64a edizione del Carnevale di Manfredonia 2017

By | 12 dicembre 2016

Quando si parla di carnevale sul Gargano in realtà si parla del  “Carnevale di Manfredonia”, giunto ormai alla sua 64a edizione.

Il carnevale di Manfredonia non ha nulla da invidiare al, più noto, carnevale di Putignano (sempre in Puglia) e si articola in un calendario ricco di eventi degni di esser vissuti (sfilata dei carri in cartapesta, la sfilata delle meraviglie, i gruppi e le majorett…)

La 64a edizione si svolgerà a manfredonia dal    17 gennaio al fino al 5 marzo.

Il Carnevale oltre che divertimento e spensieratezza, è anche l’occasione per assaggiare i sapori delle tradizioni Garganiche:

le “farrate”, rustico a base di ricotta e grano tipico di Manfredonia e i “poperati”, impasto di farina, miele, vin cotto cannella  chiodi di garofano, scorza di limone e di arancia preparati a forma di grosso tarallo e diffusi in tutto il Gargano.

Se  volete organizzare il vostro weekend sul Gargano a Carnevale, vi suggerisco alcuni link dove trovare la lista completa degli alberghi, dei b&b e dei ristoranti presenti sul Gargano:

  1. hotel sul Gargano
  2. agriturismo sul Gargano
  3. bed&breakfast sul Gargano
  4. ristoranti del Gargano

BUON CARNEVALE e BUON GARGANO

Per maggiori informazioni sul Carnevale di Manfredonia e su tutti gli eventi collegati al carnevale, potete collegarvi al sito ufficiale della manifestazione
Share

5 thoughts on “64a edizione del Carnevale di Manfredonia 2017

  1. Pingback: Carnevale di Manfredonia 2017 - SulGargano.it

  2. Pingback: 12 cose che devi assolutamente vedere sul Gargano - SulGargano.it

  3. GIOVANNI

    MI è capitato per caso entrare in questo sito. Sono ultracontento di esserci entrato. Amo la mia terra, Manfredonia, e devo complimentarmi con Voi per il servizio sul Gargano. Dovremmo, noi garganici, parlare spesso, sempre e tutti uniti di questa bellissima terra, perchè è meravigliosa sotto tutti gli aspetti; non le manca nulla. Dovremmo evitare gli egoismi che spesso ci caratterizzano. Tutti uniti dovremmo far sentire spesso la nostra voce presso alcune istituzioni che spesso ci dimenticano, e farci notare molto di più dai media: viva lo stupendo GARGANO.

    Reply
    1. SulGargano.it Post author

      Grazie Giovanni per i complimenti! Ovviamente non posso che essere d’accordo con te sul fatto che fare squadra e promuovere il Gargano intero (senza inutili campanilismi) sarebbe utile e profiquo per tutti i “Garganici”.
      Nel mio piccolo, lo faccio (da solo) dal 2002 con tanta fatica e volontà… grazie anche alle “poche” aziende che mi supportano.

      Reply
  4. Pingback: Cosa vedere sul Gargano ...assolutamente! - SulGargano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *