Cosa vedere sul Gargano …assolutamente!

By | 17 agosto 2017

“Cosa vedere sul Gargano?” Questo sintetico post nasce proprio per rispondere ad una delle più frequenti domande che mi vengono poste. Cosa vedere sul Gargano? Andare in vacanza sul Gargano e NON vedere almeno queste 12 cose è veramente… brutto e avvilente, perciò ecco, in ordine assolutamente casuale, le 12 cose che devi assolutamente vedere… Read More »

Share

Festival dei Colori 2017 a Mattinata sul Gargano

By | 16 luglio 2017

Tutto il programma dell’edizione 2017 del FESTIVAL DEI COLORI, 16-17-18 Luglio a Mattinata, Gargano… 16 LUGLIO 2017 Ore 18.30: Corso Matino – Villa Comunale Raduno partecipanti della Corsa dei Colori del Gargano e partenza (il percorso interesserà tutto il Centro Storico e il Corso principale) Ore 20.00: Via Fischetti Arrivo dei partecipanti e festa della… Read More »

Share

Vieste Gargano

By | 5 giugno 2017

VIESTE Vieste è il più importante e famoso centro turistico del Gargano e della Puglia intera. Dagli anni ’70, infatti, Vieste insieme al complesso turistico di Pugnochiuso, sono sinonimo del turismo sul Gargano e in Puglia. Oggi è ancora il punto di riferimento per la ricettività turistica come testimoniano i suoi numeri: oltre 140 tra… Read More »

Share

Come raggiungere il Gargano

By | 22 marzo 2017

Come raggiungere il Gargano? Prima di rispondere alla domanda “come raggiungere il Gargano?” faccio una piccola premessa, per i pochi che non conoscono il Gargano, si tratta di un’ampia zona della provincia di Foggia (lo sperone dell’Italia) che comprende: comuni, mare, laghi, montagne e foreste, per un totale di 2100 km²! …pertanto non è possibile… Read More »

Share

Ricette del Gargano: i Dolci

By | 4 marzo 2017

Ricette del Gargano: i Dolci La cucina garganica ci propone un’infinità di dolci, tra questi sono molto apprezzate le zeppole, fatte soprattutto nel periodo di carnevale e la pasta di mandorle. PUPRET:  (2 taralli) Ingredienti:  700 g farina 00 – 300 g zucchero – 2 uova – 100 ml vino bianco – 40 ml olio… Read More »

Share

Ricette del Gargano: i Contorni

By | 4 marzo 2017

Ricette del Gargano: i Contorni La cucina garganica ama usare erbe e verdure selvatiche, tra cui la cicoria e gloi asparagi, usati non solo nei contorni ma anche nei primi e nei secondi. Tipici del luogo sono i Lampascioni, tuberi diffusi in tutta Italia, ma consumati a tavola solo in Puglia. FAVE E CICORIA: (per… Read More »

Share